Sempre più spesso si ha l’esigenza e la necessità di arredare un ufficio rendendolo il più possibile funzionale e pratico. Non si deve considerare solo l’aspetto estetico ma anche l’aspetto ambientale. Cosa bisogna fare per rendere i propri uffici sostenibili? Scopriamolo insieme.

La sostenibilità è diventata ormai un obiettivo che tutti devono raggiungere. Non solo perché le recenti leggi impongono accorgimenti il tale ambito, ma anche grazie all’aumento della responsabilità sociale delle stesse aziende. Le aree d’intervento sono numerose: gli impianti idraulici e di climatizzazione, l’illuminazione e i materiali per la realizzazione degli arredi.

Filiale Milano offre prodotti ecosostenibili certificati FSC® della collezione Fantoni, quali: le scrivanie, i pannelli e i sistemi fonoassorbenti. Essi hanno una percentuale di riciclabilità che varia dall’80% al 95%.

Cos’è il certificato FSC?

Con la certificazione FSC di Catena di Custodia (Chain of Custody, CoC) viene garantita la tracciabilità della materia prima. Conoscere la provenienza del legno e della carta utilizzati per i propri prodotti, dimostra in modo corretto, trasparente e controllato il contributo dell’azienda alla gestione forestale responsabile. Aiuta a contrastare le pratiche di commercio illegale del legno e porta vantaggi alle comunità locali e ai lavoratori. In che modo? Assicurando efficienza in termini economici e una gestione socialmente utile.

È importante scegliere prodotti con tale certificazione perché significa più foreste:

Arredare il proprio ufficio con soluzioni ecologiche è una scelta responsabile e dà prova dell’impegno assunto dall’azienda nei confronti dell’ambiente.

Non esitare a contattarci! Il nostro team analizzerà le tue esigenze e soddisferà le tue aspettative.