CLIMACUSTIC

Sistema radiante e fonoassorbente

L’unico modulo radiante e fonoassorbente in fibra di legno

LO STRATO ISOLANTE
Per impedire la dispersione del calore irradiato, al pannello in MDF viene accoppiato uno strato isolante in polistirene o lana di roccia.
LA LAMINA DI ALLUMINIO
Rende uniforme la distribuzione della temperatura su tutta la superficie del modulo.
Una soluzione unica per risparmiare energia e migliorare la vivibilità di ogni ambiente.

Climacustic: riscalda, raffresca e migliora l’acustica

Sistema modulare radiante e fonoassorbente, è l’unico sistema al mondo che unisce comfort termico, risparmio energetico, qualità del suono e design all’avanguardia, una soluzione unica per risparmiare energia e migliorare la vivibilità di ogni ambiente. Climacustic® può essere utilizzato a soffitto o a parete, in riscaldamento oppure in raffrescamento.

Installazione a secco

L’installazione avviene a secco in maniera rapida con le strutture in alluminio a parete o a soffitto. La versione in pannello modulare (60×60/120) – a differenza dei sistemi in cartongesso – è ispezionabile.

Punti di forza

Minori costi d’esercizio

La temperatura di esercizio in funzione riscaldamento è di circa il 30% inferiore a quella di un impianto tradizionale: ne consegue un notevole risparmio di energia.

Elevate prestazioni nel tempo

Il pannello fonoassorbente è accoppiato ad un foglio di alluminio che ne esalta le caratteristiche radianti, mentre uno strato isolante evita la dispersione di calore in inverno e il surriscaldarsi degli ambienti nelle stagioni estive.

Eccezionale comfort acustico

Nati dall’esperienza e dalla ricerca del Gruppo Fantoni, i moduli Climacustic migliorano la qualità sonora dell’ambiente, garantendo delle performance eccezionali.

Massima uniformità termica

L’ampia superficie radiante, la temperatura di esercizio e l’assenza di moti convettivi permettono un’ottimale distribuzione della temperatura in tutto l’ambiente.

Massima salubrità e sicurezza

Climacustic® è mappato LEED®. Il sistema di rivestimento è disponibile con classe di reazione al fuoco “B-s1,d0” secondo Eurocodice vigente e marcatura CE per i materiali da costruzione.

Gallery