Al Salone del Mobile 2022, la sostenibilità resta la linea di indirizzo di molte aziende per poter affrontare la transizione ecologica in un’ottica di economia circolare. La strada è lunga e sinuosa, ma necessaria.
In questa edizione, Filiale Milano ha partecipato al fianco di Fantoni Spa. Ecco quali prodotti sono stati presentati:
SISTEMA 28
Con un design essenziale e una flessibilità totale, Sistema 28 rappresenta la soluzione ideale per progettare, arredare e vivere in modo nuovo l’ambiente ufficio.
Grazie alla loro modularità e all’assemblaggio rapido e intuitivo, le scrivanie danno vita a composizioni anche di dimensioni importanti. Mantenendo un’essenzialità in sintonia con l’architettura contemporanea e ricreando la creazione di layout facilmente riconfigurabili al variare delle esigenze aziendali.
FRAMEWORK 2.0
Framework 2.0 rappresenta l’evoluzione di un programma d’arredo ufficio ad alto contenuto di flessibilità ed eco-sostenibilità.
I piani delle scrivanie sono realizzati al 100% con truciolare riciclato, riducendo così l’utilizzo di legno vergine e l’impatto ambientale. I componenti metallici sono verniciati a polveri epossidiche, una tecnologia che non prevede dispersioni di solventi nell’atmosfera.
Grazie al meccanismo elettrico è possibile regolare l’altezza del piano e adattare la scrivania alla posizione seduta o in piedi.
ATELIER
Atelier è stato sviluppato per migliorare l’esperienza di lavoro in tutte le situazioni che richiedono massima flessibilità e funzionalità. Favorisce il teamworking e lo sviluppo creativo dei diversi team. Ridisegna ambienti di lavoro efficienti e versatili, offrendo longevità funzionale ed efficienza economica.
La libreria è l’asse attorno al quale tavoli, contenitori, pinboard mobili – tutti su ruote – si dispongono liberamente, definendo spazi adatti per concentrarsi o per riunioni informali.
ACOUSTIC ROOM
Acoustic Room è la soluzione alle esigenze di socializzazione e privacy degli ambienti di lavoro. Crea un’oasi acusticamente protetta all’interno di un ufficio open space o di un ambiente collettivo. Per postazioni di lavoro temporanee, meeting, coffee break o altre situazioni in cui si richiede una particolare privacy e concentrazione.
Il modulo è costituito da pannelli fonoassorbenti 4akustik in MDF: conforme allo standard F 4 stelle secondo la norma JIS e certificata dal ministero giapponese che è considerata la più rigorosa al mondo. Questo grazie alla salvaguardia ambientale e al bassissimo contenuto di formaldeide.