L’acustica di un ufficio è un fattore fondamentale che ha un impatto significativo sulla produttività, il benessere e la salute dei dipendenti. Un ambiente rumoroso può causare stress, difficoltà di concentrazione, affaticamento e persino danni all’udito. Esistono diverse soluzioni di design che possono essere adottate per migliorare l’acustica in ufficio, vediamole insieme.

Come controllare il riverbero?

Il riverbero è il suono riflesso dalle superfici dure all’interno di una stanza. Può creare un effetto di eco che rende difficile la conversazione e la comprensione del parlato. Per controllarlo è possibile:

Offriamo molteplici soluzioni ad altissimo livello nel campo dei materiali fonoassorbenti siano essi a base lignea in MDF che in fibra di poliestere rivestita in tessuto. Questo garantisce un ambiente acusticamente asciutto e ben definito.

Soluzioni per l’isolamento acustico

L’isolamento acustico è importante per ridurre il rumore proveniente da altre stanze o dall’esterno. Per migliorarlo si possono utilizzare: pareti divisorie insonorizzate, porte e finestre fonoassorbenti.

Le pareti divisorie offrono ottime proprietà isolanti sia dal punto di vista sonoro che visivo, per esempio utilizzando i doppi vetri oppure integrando i sistemi fonoassorbenti. Come risultato si avrà un miglioramento dell’attività lavorativa e della produzione aziendale.

Soluzioni di design per un ufficio più silenzioso

È possibile fornire ai dipendenti spazi di lavoro privati dove possono concentrarsi senza essere disturbati. La collezione PANORAMA è stata pensata per definire spazi privati, per creare momenti di focus brevi o lunghi, integrandosi con i phone booth Mini per videochiamate individuali e per creare spazi meeting sia per il lavoro in team che per il lavoro individuale. Le varie altezze e tipologie disegnano diversi livelli di privacy attorno ai quali si formano layout specifici e accoglienti per un landscape fortemente umano-centrico.

Visita il nostro sito e contattaci!

Filiale Milano offre servizi di progettazione e consulenza a misura del cliente. Contiamo su partners che si distinguono per la qualità, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla cura della manifattura.