In questo articolo parleremo di un must dell’arredamento da ufficio: la sedia.

In un vasto universo di arredi sempre più tecnologici e all’avanguardia come quello odierno non è facile orientarsi. Senza dubbio le ultime novità in fatto di sedie da lavoro pongono sempre più l’uomo e la sue necessità al centro dell’opera di costruzione delle stesse. Come possiamo notare dal catalogo delle sedie Interstuhl sono svariate le tipologie di comfort che una sedia può offrire. Chiaramente la scelta della sedia perfetta non si basa solo su una questione puramente estetica ma, soprattutto, va cercata la capacità del prodotto di sopperire ai bisogni posturali della clientela. Infatti non tutte le persone hanno le stesse patologie fisiche e le stesse caratteristiche. Se parliamo di utilizzo noteremo che c’è del divario tra clienti che utilizzano la sedia per molte ore al giorno o chi la utilizza in maniera saltuaria. In ogni caso la sedia in questione dovrà mantenere alcune caratteristiche fondamentali, tra cui:

Quali sono le problematiche che insorgono utilizzando una sedia sbagliata?

Sicuramente problematiche relative alla schiena e al collo, ma non solo. Per capire che stiamo avendo un malessere fisico da postura o da seduta errata, normalmente ritroviamo sintomi quali, ad esempio:

E’ importante quindi innanzitutto usufruire di scrivanie e sedie che offrano comfort, mentre, per prevenire e lenire questo genere di problematiche si possono eseguire dei facili esercizi di stiramento muscolare. Sono inoltre raccomandate piccole pause durante il lavoro proprio per lasciare che il fisico non si immobilizzi nelle stesse posture per troppo tempo.

 

In ogni caso, l’accomodarsi su di un buon prodotto farà sempre la differenza!

 

FILIALE MILANO SRL
Sede Operativa e Show Room Via Santa Sofia, 27 20122, Milano
+39 02 6738 2999 info@filialemilano.it
Sede legale Viale Sarca, 336F, Edifico 16 20126, Milano