L’emergenza legata al Covid-19 ha dettato delle priorità in materia di sicurezza, a cui dobbiamo e dovremo rispondere anche nel prossimo futuro fino a quando sarà necessario. Sul mercato troviamo numerosi strumenti che ci garantiscono protezione, tra cui il sanificatore d’aria. Continua a leggere e scopri le caratteristiche e i benefici di tale dispositivo.
La salute dipende dalla qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ogni giorno passiamo numerose ore in luoghi chiusi (più del 90%), dove la salubrità dell’aria che respiriamo non sempre è garantita. E dove virus e batteri proliferano e il rischio di contagio aumenta. L’Organizzazione mondiale della sanita (OMS) ha dichiarato che l’inquinamento indoor è responsabile di molti problemi legati alla salute fisica e mentale.
Che cos’è un sanificatore d’aria?
È un dispositivo che consente di migliorare la qualità dell’aria che respiriamo. Per rispondere alle preoccupazioni relative all’inquinamento atmosferico, alle conseguenze negative che l’esposizione prolungata ad ambienti insalubri può comportare sulla nostra salute.
Filtra e ripulisce tutte le particelle potenzialmente inquinanti e irritanti che si trovano disperse nell’aria, diminuendo il rischio di allergie e altre patologie a carico dell’apparato respiratorio.
Sanificatore UVC AIR
Utilizza filtri in maglia di acciaio inox che consentono di fermare le particelle di polvere e permettono all’aria contaminata di essere aspirata per mezzo di motori tangenziali. Elimina il 99,9% della carica batterica e virale presente nell’aria. Grazie alla radiazione UV-C che ha la capacità di distruggere il DNA o l’RNA dei microrganismi impedendone la riproduzione.
L’aria purificata viene poi emessa nell’ambiente. È assolutamente sicura nell’utilizzo quotidiano anche in presenza di persone, in quanto i raggi ultravioletti sono totalmente schermati. Inoltre, non produce ozono, non necessita di additivi chimici ed è un dispositivo ecologico.
Per maggior informazioni, non esitare a contattarci.