Presso la Fiera Milano Rho torna la 61° edizione del Salone del Mobile dal 18 al 23 aprile. Come sappiamo è un palcoscenico di importanza internazionale che, con un’esplorazione appassionante, soggettiva e memorabile, ha l’obiettivo di creare connessioni di lungo periodo.
Quali novità ci aspettano?
Saranno presenti complessivamente 1.962 espositori, di cui oltre 550 giovani talenti under 35 e 27 scuole di design. Tornano il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project, la biennale Euroluce e il SaloneSatellite, rinnovati nella distribuzione e layout degli spazi con la presenza di:
- percorsi estetici e culturali,
- nuove esperienze,
- aree di sosta e riposo,
- call-to-action per partecipare a conferenze e workshop verticali, visitare mostre tematiche e bookshop e vivere l’esperienza di installazioni site specific.
Un’altra novità è il wayfinding e la realtà aumentata, nuove funzionalità dell’app ufficiale che aiuteranno nel percorso di visita a individuare e localizzare più facilmente dove si trovano gli espositori, le mostre e i luoghi che più interessano.
Anche in questa edizione sarà prioritaria la responsabilità ambientale, economica e sociale, poiché il Salone del Mobile ha intrapreso un percorso che lo porterà a conseguire la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell’evento.
Ecco alcuni appuntamenti ai quali non mancare durante il Salone:
- 18 e 19 aprile, ore 16.30: Ben Van Berkel e William de Boer di UNStudio presentano la collezione Panorama, un’occasione unica per approfondire lo storytelling del prodotto. Seguirà un cocktail.
- 20 aprile serata paella con Paco Font di Barcellona.
- Durante le altre serate: cene italiane.
Filiale Milano sarà presente al fianco di Fantoni Spa al Salone del Mobile 2023.
Passa a trovarci allo stand Fantoni F11 G12, pad. 2!
Fonte: salonemilano.it