Credo che tutti vorremmo avere a disposizione un sistema che consenta un elevato comfort abitativo e al contempo un notevole risparmio energetico. Sul mercato esiste una soluzione capace di soddisfare i requisiti dettati dalla moderna architettura in termini di acustica, design e comfort, ed è chiamato Climacustic.
Sistema Climacustic
L’unico modulo radiante e fonoassorbente in fibra di legno in grado di risparmiare energia e migliorare la vivibilità di ogni ambiente. Ecco le sue caratteristiche:
- Pannello fonoassorbente realizzato in MDF (pannello di fibra a media densità), un derivato del legno.
- Composto da un tubo in PeRT con barriera ossigeno di 8mm, all’interno del quale circola il fluido termovettore. Vale a dire un tubo in polietilene resistente al calore.
- Lamina in alluminio che rende uniforme la distribuzione della temperatura su tutta la superficie.
- Strato isolante in polistirene o lana di roccia accoppiato al pannello in MDF. Tale strato impedisce la dispersione del calore irradiato.
- Benessere acustico.
L’installazione avviene a secco in maniera rapida, con strutture a parete o a soffitto. Climacustic permette di riscaldare l’ambiente in maniera più uniforme rispetto ai sistemi tradizionali, senza circolazioni d’aria dannose per la salute e con un fortissimo risparmio energetico. Inoltre, lo stesso sistema può essere utilizzato anche per rinfrescare l’ambiente nei mesi più caldi.
Vantaggi
- Minori costi.
- Elevate prestazioni nel tempo.
- Limitate correnti d’aria.
- Massima uniformità termica.
- Miglioramento qualità sonora.
- Moduli facilmente rimuovibili.
- Nessuna manutenzione dopo aver installato e collegato i moduli.
L’azienda Filiale Milano conta su partners che si distinguono per la qualità, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla cura della manifattura, con prodotti caratterizzati da alti contenuti di design, ergonomia, affidabilità e durata nel tempo.