Il potere dei raggi UVC nella lotta contro il Covid19 sembra essere confermato anche da recenti studi in merito.

L’Istituto Nazionale di Astrofisica dell’Università Statale di Milano insieme all’Istituto dei tumori e alla Fondazione Don Gnocchi, ha infatti condotto uno studio sperimentale multidisciplinare sul potere germicida dei raggi UV-C.

I ricercatori sostengono che una dose piccola di questi raggi è già sufficiente per inattivare il virus, la dose è esattamente riferita a: 3.7 mJ/cm2 ed è facilmente attuabile con l’esposizione di pochi secondi ad una lampada ad UV-C. Questa ricerca ha permesso ad alcune aziende attente alla salute di creare degli specifici dispositivi di purificazione.

Lotta al virus: il ruolo di Filiale Milano

Anche Filiale Milano contribuisce alla rivendita di sanificatori di Tao Medical, grazie alla messa messa in commercio del dispositivo UV-C AIR. Attraverso l’utilizzo di potenti lampade al mercurio, viene garantita la distruzione di tutti i microorganismi patogeni presenti su una data superficie o nell’ambiente strettamente circostante. L’ambiente in cui viviamo è importante per la nostra salute, tenerlo pulito e privo di agenti virali e batterici è una responsabilità di tutti, soprattutto in tempi di pandemia.

 

 

 

 

 

(fonti: agenzia regionale Sanità della Toscana)