La qualità dell’aria in ufficio influisce direttamente sul benessere e sulla salute dei lavoratori, e di conseguenza sul loro rendimento.

Quali fattori incidono?

L’aria in ufficio può essere compromessa da fonti diverse:

Problematiche

I luoghi di lavoro, in seguito alla condivisione di spazi ed all’umidità di alcuni ambienti, sono un ottimo nascondiglio per i batteri e un habitat ideale per la formazione di muffe e funghi.

Se non correttamente sanificati, la tastiera del pc, il telefono, la scrivania possono diventare una fabbrica di batteri. E portare di conseguenza a patologie respiratorie derivanti da una cattiva igiene ambientale.

Non solo, gli uffici hanno un flusso costante di fornitori, visitatori che possono trasportare virus, germi e agenti patogeni. Senza dimenticare problemi come gli odori causati da avanzi di cibo nei cestini, aree comuni e sale riunioni.

Sanificatore d’aria con tecnologia EnviroSmart

È un dispositivo che consente di migliorare l’aria che respiriamo. Il processo di filtraggio in quattro stadi permette una completa pulizia:

  1. Il pre-filtro cattura le particelle più grandi e i contaminanti e contribuisce ad aumentare la durata degli altri filtri.
  2. Il filtro al carbone, con struttura alveolare riempita di granuli di carboni attivi, assorbe gas, odori e vapori chimici dall’aria.
  3. Il filtro HEPA Vero assorbe e intrappola il 99,97% delle particelle aeree. Un trattamento antimicrobico sul filtro HEPA evita la proliferazione di muffe o batteri consentendo di maneggiare il filtro in tutta sicurezza.
  4. Lo ionizzatore bipolare PlasmaTrue migliora la capacità di filtraggio.

Un’altra caratteristica che differenzia tale prodotto è il doppio sensore laser, che si regola automaticamente per misurare il suono, il movimento e la qualità dell’aria.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci!