La qualità dell’aria in ufficio influisce direttamente sul benessere e sulla salute dei lavoratori, e di conseguenza sul loro rendimento.
Quali fattori incidono?
L’aria in ufficio può essere compromessa da fonti diverse:
- inquinamento atmosferico esterno che penetra nell’edificio,
- processi interni che aumentano le problematiche legate a una maggiore concentrazione particellare e molecolare,
- diffusione virus.
Problematiche
I luoghi di lavoro, in seguito alla condivisione di spazi ed all’umidità di alcuni ambienti, sono un ottimo nascondiglio per i batteri e un habitat ideale per la formazione di muffe e funghi.
Se non correttamente sanificati, la tastiera del pc, il telefono, la scrivania possono diventare una fabbrica di batteri. E portare di conseguenza a patologie respiratorie derivanti da una cattiva igiene ambientale.
Non solo, gli uffici hanno un flusso costante di fornitori, visitatori che possono trasportare virus, germi e agenti patogeni. Senza dimenticare problemi come gli odori causati da avanzi di cibo nei cestini, aree comuni e sale riunioni.
Sanificatore d’aria con tecnologia EnviroSmart
È un dispositivo che consente di migliorare l’aria che respiriamo. Il processo di filtraggio in quattro stadi permette una completa pulizia:
- Il pre-filtro cattura le particelle più grandi e i contaminanti e contribuisce ad aumentare la durata degli altri filtri.
- Il filtro al carbone, con struttura alveolare riempita di granuli di carboni attivi, assorbe gas, odori e vapori chimici dall’aria.
- Il filtro HEPA Vero assorbe e intrappola il 99,97% delle particelle aeree. Un trattamento antimicrobico sul filtro HEPA evita la proliferazione di muffe o batteri consentendo di maneggiare il filtro in tutta sicurezza.
- Lo ionizzatore bipolare PlasmaTrue migliora la capacità di filtraggio.
Un’altra caratteristica che differenzia tale prodotto è il doppio sensore laser, che si regola automaticamente per misurare il suono, il movimento e la qualità dell’aria.