IMM Cologne 2018

Stockholm Furniture & Light Fair 2018
15 febbraio 2018
Un tour alla Fantoni
19 marzo 2018

LA CASA “INTELLIGENTE” DI LAPALMA A IMM COLOGNE 2018

Lapalma ha presentato al salone internazionale del mobile di Colonia il risultato di una puntuale riflessione sui nuovi modi di intendere la progettazione degli spazi abitativi e contract, a favore di una crescente interazione e contaminazione tra gli ambiti.

Gli spazi ibridi si affermano come ripensamento dei modelli tradizionali per andare incontro a uno stile di vita incentrato sulla mobilità e l’ecletticità. Nuovi scenari progettuali chiedono prodotti modulari, integrabili, accessoriabili e, non da ultimo, comodi.

Come PLUS, il sistema di sedute di Francesco Rota, che si distingue per le forme morbide e la massima componibilità, presentato a Colonia in due composizioni che accentuano l’innata versatilità del progetto.

Nello spazio espositivo di Lapalma è stato presentatso anche il tavolo ACCA di Francesco Rota, perfetto per l’ufficio ma, in occasione di IMM, presentato in una variante che strizza l’occhio all’ambiente domestico, con spessore importante e bordi in massello lavorati per ottenere una elegante e morbida forma affusolata.

Tra le novità presentate in Fiera, anche i nuovi piani di forma quadrata e rettangolare pensati per l’eclettico tavolino regolabile in altezza YO, disegnato da Romano Marcato, i pannelli divisori SCREEN e i moduli contenitori ADD S, entrambi disegnati da Francesco Rota. E i classici di Lapalma: le poltroncine CUT attorno al tavolo ADD T, di Francesco Rota, le sedute AUKI di Hee Welling, combinate con i pouf KIPU di Anderssen & Voll, i tavolini BRIO di Romano Marcato e la poltrona UNO di Francesco Rota.

Infine, due immancabili zone “alte”, dove sono protagonisti alcuni must di Lapalma: gli iconici sgabelli MIUNN di Karri Monni, presentati in una inedita versione con gambe in legno, insieme a RYO, la seduta con funzione di appoggio disegnata da Enzo Berti. Il tavolo BRUNCH di Romano Marcato, sistema che consente la massima libertà di composizione; lo sgabello LEM di Shin & Tomoko Azumi proposto insieme ai versatili tavolini BRIO di Romano Marcato. Nello stesso ambiente due sedute alte, RYO e LAB, di Karri Monni, si alternano lungo il sistema modulare di tavoli PANCO, sempre di Romano Marcato, ricreando un angolo bar dove rilassarsi, o una zona di lavoro informale.

Per una casa “intelligente” e funzionale dove vivere e lavorare: a IMM la proposta al passo con le ultime tendenze dell’abitare, sobria, elegante e all’insegna del comfort, in pieno stile Lapalma. Vieni a trovarci, Hall 11.2 STAND N031 M030 dal 15 al 21 Gennaio 2018.