Per migliorare il comfort acustico di un ambiente e quindi garantire il benessere delle persone, la soluzione ottimale è rappresentata dai pannelli fonoassorbenti.
Se inizialmente erano considerati oggetti meramente funzionali, oggi rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo da scegliere in funzione delle loro caratteristiche estetiche.
La qualità acustica è un elemento fondamentale nella progettazione degli ambienti e dipende principalmente da diversi fattori, ovvero:
- dalla loro geometria,
- dal tipo di materiali presenti al loro interno e dalla loro disposizione rispetto alle sorgenti sonore,
- dalla riverberazione del suono,
- dal livello totale del rumore di fondo.
I sistemi fonoassorbenti di Filiale Milano sono prodotti che assicurano un’eccellente riduzione del riverbero, creando un ambiente gradevole sia nell’acustica che nell’estetica. Sono soluzioni adatte ad ogni luogo ad alta frequentazione che necessiti di correzione acustica.
PASSEPARTOUT
Sistema modulare composto da pannelli di diverse dimensioni e tipologie di foratura o fresatura. Permette di organizzare gli spazi fra pannello e pannello, liberi da qualsiasi vincolo dimensionale, garantendo adeguata collocazione e facile accesso tanto dei pannelli fonoassorbenti quanto degli impianti di qualsiasi tipo e forma.
CLOUDAKUSTIK
Sistema di pannelli sospesi, caratterizzato da forme indistinte e personalizzabili. Una forma base, curvilinea, coniugata su tre misure scalari permette di personalizzare il soffitto dando vita a innumerevoli diverse configurazioni. È possibile effettuare forature per l’inserimenti di luci, diffusori e altri accessori.
MYWALL
Sistema modulare composto da pannelli di tre diverse dimensioni e molteplici tipologie di foratura o fresatura. Le diverse angolazioni permettono di costruire la propria composizione, giocando sulla resa acustica con il giusto mix di pannelli fonoassorbenti o fonoriflettenti. In più, con l’inserimento di luci dietro i pannelli o l’utilizzo di luci radenti si creano giochi di ombre che aggiungono valore estetico e di design.
L’architettura di una struttura o di un edificio non sono più un problema nella progettazione del benessere.