La crisi sanitaria e lo smart working degli ultimi anni hanno cambiato a fondo il mondo lavorativo. In questo articolo vi daremo alcune indicazioni su come creare ambienti che favoriscano la salute e il benessere dei lavoratori.

Cos’è il benessere organizzativo?

Il benessere organizzativo è la capacità dell’organizzazione di saper promuovere e mantenere il benessere fisico, psicologico e sociale di tutte le persone che si trovano all’interno dell’azienda. Le strutture più efficienti sono infatti quelle con dipendenti soddisfatti che lavorano in un clima sereno e partecipativo.

Per aumentare l’attrattiva dell’azienda è necessario fare in modo che:

Wellness e well-being

Si parla spesso di programmi di wellness aziendale con l’obiettivo di migliorare la salute dei dipendenti. Tali programmi includono tutte quelle abitudini e comportamenti che incidono sulla condizione fisica dell’individuo, quindi la progettazione degli interni e la scelta degli arredi d’ufficio dà un grande contributo al raggiungimento di questo obiettivo.

Il termine well-being, invece, fa riferimento allo stato mentale dei lavoratori. Il fine dell’azienda è quello di creare un ambiente che favorisca il benessere psicologico e mentale, attraverso l’organizzazione delle persone e degli spazi.

Ecco quali sono gli aspetti da non dimenticare:

Rimodellare l’ambiente di lavoro ha conseguenze sul benessere, sull’impegno e sulla fidelizzazione dei lavoratori.

Filiale Milano offre un’ampia gamma di prodotti e collabora con architetti e interior designers per offrire la migliore soluzione alle tue esigenze.

Visita il nostro sito e non esitare a contattarci!

L’azienda conta su partners che si distinguono per la qualità, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla cura della manifattura, con prodotti caratterizzati da alti contenuti di design, ergonomia, affidabilità e durata nel tempo.