Gli spazi comuni in un’azienda sono fondamentali e devono essere accuratamente progettati e pensati. Un buon ufficio deve essere un ambiente nel quale è piacevole lavorare e sentirsi a proprio agio per questo è necessario scegliere in modo accurato l’arredamento. Vediamo come fare.

Ingresso e sala d’aspetto

Questi due ambienti sono i primi su cui concentrarsi visto che è lo spazio dove accogliere i propri clienti. Devono essere contraddistinti da colori chiari e dalla presenza di strutture di vetro per trasmette una sensazione di fiducia.

Un altro importante aspetto da curare è la scelta dei mobili, per le postazioni di lavoro e per quelle destinate all’incontro con i clienti. Bisogna prediligere mobili moderni dalle forme arrotondate con colori chiari e vivaci, come: divanetto, poltrone e tavolini bassi dove mettere delle riviste. In questo modo il cliente può ingannare il tempo prima di essere ricevuto da chi di dovere. Tutto questo per trasmettere la filosofia e l’immagine dell’azienda. Altrettanto fondamentale è avere cura per i materiali: classici come il legno massello o più moderni come il truciolato rivestito con altre essenze o materiali.

Aree comuni

Le sale riunioni devono essere attrezzate con tutto il necessario per lo svolgimento di meeting riservati, conferenze, workshop o corsi di formazione. L’area dedicata alla pausa caffè o alla pausa pranzo deve avere tavoli alti e sgabelli, poltrone e/o pouff, tavolini bassi e sedie. Qui è fondamentale usare linee d’arredo complementari per evitare di creare un ambiente pacchiano e senza personalità.

Vuoi ristrutturare il tuo ufficio? Progettiamolo insieme.

Visita il nostro sito e non esitare a contattarci!

Filiale Milano offre un’ampia gamma di prodotti e collabora con architetti e interior designers per offrire la migliore soluzione alle tue esigenze.

L’azienda conta su partners che si distinguono per la qualità, a partire dalla scelta delle materie prime fino alla cura della manifattura, con prodotti caratterizzati da alti contenuti di design, ergonomia, affidabilità e durata nel tempo.