Presentata al Salone del Mobile 2023 la collezione Panorama: un sistema che permette di creare ambienti differenti e riconfigurabili per ogni esigenza e funzione.

L’ufficio è in continuo cambiamento per questo motivo gli arredi devono stimolare le sinergie tra le persone. Questa nuova collezione rappresenta il futuro del workspace con soluzioni che è possibile applicare anche al di fuori dell’ambito office, visto che l’evoluzione lavorativa e tecnologica ci porta ad essere attivi ovunque.

Scopriamo la collezione Panorama

Fantoni, insieme agli architetti olandesi di UNStudio, disegna Panorama: un sistema di pareti divisorie che si muovono e si sviluppano anche in altezza, creando una sorta di catena montuosa. Una collezione dai colori forti e riconfigurabile all’infinito adattandosi alle necessità di ciascun cliente. Si possono posizionare divani nascosti che all’occorrenza si usano, mensole che diventano postazioni di lavoro e una tavola da pranzo.

Il tema della sostenibilità è un fattore che ha sempre distinto la società ed è presente anche in questa collezione. Oltre ai piani lavoro, sono stati creati mobili per il green, fioriere; privilegiando sempre pannelli certificati in legno da riciclo e riciclabili al 100%. Il termine sostenibilità fa riferimento anche al fatto che il cliente ha una collezione che può sempre riconfigurare, senza comprare elementi nuovi o buttare via nulla.

L’obiettivo è quello di generare luoghi accoglienti e flessibili per lavorare, incontrarsi, rilassarsi, da soli o con gli altri.

Tra i prodotti più innovativi del gruppo ci sono anche le cabine telefoniche acustiche che vanno a completare lo spazio lavorativo. Sono confortevoli, luminosi e posizionabili dovunque, grazie alla struttura autoportante. Il soffitto e le pareti interne sono realizzate con un sistema fonoassorbente in MDF che garantisce un eccellente riduzione del riverbero. Dotati di un sistema di ricircolo dell’aria e di un sistema di illuminazione con striscia LED, integrati nel soffitto.

Per maggior informazioni contattateci!

Filiale Milano offre servizi di progettazione e consulenza a misura del cliente. Sempre nell’ottica dell’ottimizzazione degli spazi al fine di migliorare produttività, comfort e sicurezza.

 

Fonte: Corriere della Sera – Design