icona-risc

 

Climacustic riscalda:

Il sistema radiante all’interno del pannello permette di riscaldare l’ambiente in maniera più uniforme rispetto ai sistemi tradizionali, senza circolazioni d’aria dannose per la salute e con un fortissimo risparmio
icona-raffr


Climacustic raffresca:  

Lo stesso sistema radiante può essere utilizzato per raffrescare l’ambiente nei mesi più caldi, senza correnti d’aria e
sempre con un fortissimo risparmio di energia.

icona-acust

Climacustic migliora l’acustica:

Primo pannello al mondo ad unire le funzioni di un sistema radiante e di un sistema fonoassorbente, Climacustic riduce l’inquinamento acustico e migliora il livello di comfort e comunicazione dell’ambiente.

 

Dalla ricerca Patt e del Gruppo Fantoni, una soluzione unica per risparmiare energia e migliorare la vivibilità di ogni
ambiente: tutto l’anno, in tutti i sensi.

Il pannello fonoassorbente:
É realizzato in MDF con finitura melamminica oppure verniciato a polveri.
La distribuzione del fluido termovettore:
Composto da un tubo in Pex-c con barriera ossigeno da 8 mm all’interno del quale circola il fluido termovettore.
La lamina di alluminio rende uniforme la distribuzione della temperaturasu tutta la superficie del modulo.
Lo strato isolante:
Per impedire la dispersione del calore irradiato, al pannello in MDF viene accoppiato uno strato isolante in polistirene.
Il benessere acustico:
A differenza dei tradizionali sistemi di climatizzazione, Climacustic migliora anche la qualità acustica degli ambienti, determinando un doppio comfort. Infatti, oltre a migliorare il livello di vivibilità grazie all’uniformità della temperatura ed alla quasi totale assenza di stratificazione termica, risolve in modo estremamente efficace un problema sempre più emergente: l’inquinamento acustico.

clim1 clim2 clim3

Climacustic è un elemento fondamentale del progetto Natural Office Fantoni: un concetto esclusivo che unisce comfort termico, risparmio energetico, qualità del suono e design all’avanguardia.
Sentirsi bene per vivere meglio. Il benessere oggi è un’esigenza fondamentale, in qualsiasi spazio di vita e lavoro. Per
questo è nato Natural Office, un progetto sviluppato dal Centro Ricerche Fantoni e da Patt, per valorizzare tutti gli elementi che ci fanno sentire e vivere meglio in un ambiente: dal clima all’acustica, dall’estetica all’ecologia.
Guadagnare benessere, risparmiare energia.
Lo scopo di un impianto di climatizzazione è garantire il migliore livello di benessere per le persone, con il minore livello di inquinamento e di consumi. Il riscaldamento ed il raffrescamento radianti sono la soluzione ottimale per ottenere entrambi questi risultati. Climacustic unisce i vantaggi dei sistemi radianti con quelli di un pannello fonoassorbente: una risposta unica ed efficace a tutte le esigenze di oggi.
Climacustic: powered by Rhoss.
Il sistema Climacustic è collaudato e certificato da Rhoss R&D Lab: evoluti laboratori per test di sistemi radianti esistente in Europa, realizzato in collaborazione con l’Istituto di Fisica Tecnica dell’Università di Padova. I ricercatori Rhoss, in contatto con il mondo scientifico e accademico, sono costantemente al lavoro per ottimizzarne le prestazioni e raggiungere nuovi traguardi nel risparmio energetico.

clim4

Climacustic aumenta il comfort acustico.

Una soluzione in armonia con ogni spazio.
La qualità acustica di un ambiente dipende dalla sua geometria, dal tipo di materiali al suo interno e dalla loro disposizione rispetto alle sorgenti sonore, dalla riverberazione del suono e dal livello del rumore di fondo.
Per la corretta progettazione acustica di un ambiente, è inoltre necessario definire la sua destinazione d’uso: sono infatti diverse le caratteristiche sonore di un teatro, un ufficio, un’aula scolastica, una palestra o un ristorante. In ogni caso, i segnali sonori al loro interno dovranno trasmettere il proprio messaggio, con pienezza di significato e perfetta definizione.

clim5

Riverbero sotto controllo.

Spesso siamo immersi in un’atmosfera talmente densa di rumori da rendere molto difficile il dialogo con chi ci è di fronte.
Questo solitamente stimola ad alzare il volume della comunicazione, incrementando ulteriormente il livello di pressione sonora nell’ambiente. Per scongiurare questa situazione, il principale parametro da tenere sotto controllo è la riverberazione, ovvero la totalità del suono che continua a perdurare per un certo tempo nell’ambiente, anche quando la sorgente sonora ha cessato di emetterlo.

clim6
Un suono pulito e definito.
I pannelli Climacustic contengono il tempo di riverberazione entro valori ottimali, in funzione del tipo di ambiente, garantendo un livello ideale di comunicazione e di comfortacustico.

clim7

Fino al 30% di risparmio energetico.
Un solo impianto Climacustic riscalda e raffresca senza richiedere l’installazione in ambiente di terminali aggiuntivi per il riscaldamento invernale o il raffrescamento estivo.
Climacustic utilizza acqua ad una temperatura idonea ad elevare il rendimento di produzione dell’energia, garantendo un risparmio energetico anche del 30% sia nei mesi invernali che durante la stagione estiva con un benessere termico decisamente superiore rispetto ai sistemi tradizionali.
365 giorni all’anno di comfort acustico.
Climacustic migliora in maniera esponenziale la qualità acustica dell’ambiente, abbattendo i fastidiosi riverberi, senza dover installare nessun altro sistema fonoassorbente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *