Il Bonus mobili 2021 è all’interno di un piano di incentivi introdotti dal Governo per le ristrutturazioni. È stato prorogato per tutto l’anno con qualche novità. Andiamo ad analizzare cos’è e come funziona il bonus mobili 2021.

Il bonus consiste nella detrazione IRPEF al 50% del costo sostenuto ed effettivamente rimasto a carico del contribuente. Un aspetto essenziale da comprendere è che potranno richiedere la detrazione esclusivamente i contribuenti che cambiano mobili e arredi di immobili ristrutturati. Il limite massimo di spesa per il quale è riconosciuta l’agevolazione ammonta a 16.000 euro, non più a 10.000 euro. Un’altra novità riguarda la possibilità di richiedere lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Questo beneficio vale solo per ristruttura l’immobile ed acquista mobili e arredi destinati a tale immobile. Tra le categorie che rientrano tra gli acquisti agevolati ci sono: tavoli, armadi, poltrone, sedie, lampade da tavolo e da terra e molti altri.

Requisiti

Come si richiede?

È necessario inserire le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Unico). La detrazione verrà riconosciuta nella forma di rimborso fiscale Irpef, diviso in 10 quote a partire dall’anno successivo a quando la spesa è stata sostenuta.

L’azienda Filiale Milano offre un’ampia gamma di alternative che spaziano dall’ufficio, all’interior design in contesto conference, Ho.Re.Ca. e didattico oltre agli arredamenti per centri congressi e comunità e le sedute per impianti sportivi e laboratori produttivi. Visita il nostro sito!